Primo giorno a Tokyo

Che Fortuna Ho beccato la fioritura in pieno!

Dopo il lungo viaggio di ieri, oggi sveglia presto, son saltato giù dal letto dopo essermi programmato l’itinerario.  Visita nella zona della città di nome Asakusa, ricca di parchi con ciliegi e templi. Visto che per i primi giorni della settimana le previsioni danno bel tempo prima di fare altro voglio vedere quanti più parchi possibile.

Il clima è fantastico, fa quasi caldo, mi rendo conto subito di essermi coperto troppo, ma non importa, mi lancio giù dalle scale della metropolitana.

Dopo un primo attimo di smarrimento, riesco a raccapezzarmi e capire che devo prendere il treno della linea “A”.

A Tokyo ci sono ben 13 linee che servono a livello capillare anche la periferia. Faccio per infilarmi in un varco per accedere ai treni, ma in un attimo mi trovo contro corrente in un fiume di persone appena scese dal treno. Appena in tempo mi nascondo dietro una colonna prima di essere investito da questa mandria di bufali in giacca e cravatta.

Hanno pensato bene di fare dei varchi che funzionano sia in entrata che in uscita.          In attesa del treno ci sono degli addetti alla stazione che dividono le donne dagli uomini; le carrozze negli orari di punta sono divise per genere a causa delle troppe molestie subite negli anni da parte del povero gentil sesso. Arrivato il treno gli stessi personaggi che dividevano le masse con non troppa gentilezza ti spingono sul treno per riempirlo ben bene. In pochi minuti arrivo a destinazione, salite le scale mi ritrovo davanti all’ingresso dell’Asakusa Nakamise Shopping Center, il quale va attraversato per accedere al parco.

L’impresa non è semplice, sembra che tutti camminino al rallentatore, evidentemente sono io che poco interessato alle bancarelle ho fretta di raggiungere il parco.

In fondo alla via c’è il tempio del cannone di Asakusa, Il quale è immerso in un bellissimo parco. Ed eccolo qui. Finalmente, i miei primi ciliegi giapponesi.

Che spettacolo la natura!!!

Al di fuori del tempio qualche bancarella con del cibo da strada, piuttosto particolare.

Questi pesci da passeggio sono molto gustosi!

Palline di polipo spettacolari.

Poi ho girato in altri tre parchi minori, tutti pieni di gente intenta a rilassarsi e fare picnic sotto i ciliegi.

Dopo tutto sto passeggiare mi è venuto un languorino e voglia del mio primo sushi giappo. Ne ho trovato uno ottimo alla base della Tree Tower.

Mi sono trovato poi chiusi il museo EDO e Lo Giapan Sword museum. Così mi sono diretto verso il loculo Hotel dove alloggio a riposare.

Ora che ho rotto il ghiaccio, domani vado al palazzo imperiale che li fa sul serio….

4 pensieri riguardo “Primo giorno a Tokyo

Lascia un commento